Presentazione della Confederazione ESAARCO e OPN EFEI Italia

26

SETTEMBRE, 2017

Sicurezza sul lavoro
Formazione

La Confederazione ES.A.AR.CO. – Esercenti agricoltura, artigianato e commercio, insieme all’ORGANISMO PARITETICO NAZIONALE EFEI ITALIA –  incontra gli associati e i simpatizzanti in due incontri formativi e informativi fissati nelle date del 27 e 28 settembre 2017 in Puglia.

Attraverso un tour dedicato che in questi mesi sta toccando tutte le regioni d’Italia, la Confederazione intende affrontare temi di grande interesse che vanno dalla formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro alla presentazione dei nuovi servizi che l’ESAARCO offre e intende attivare nei territori nazionali illustrandone vantaggi e opportunità.

Su queste tematiche l’associazione si è molto impegnata, negli ultimi anni, insieme al  Procuratore Generale Raffaele Guariniello in una continua campagna di sensibilizzazione alla cultura della sicurezza.

La Confederazione ESAARCO, apartitica e senza fine di lucro, ha aperto anche nella città di Trani un Centro Servizi Polifunzionale dedicato alle imprese e ai singoli e persegue lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi economici e sociali degli associati e di chiunque voglia avvicinarsi a questa nuova realtà.

Il centro Servizi Polifunzionale di Trani si occupa di sicurezza sul lavoro e relativa formazione specifica, certificazioni di qualità e sicurezza alimentare e attraverso i nuovi servizi dedicati che saranno illustrati durante la due giorni in Puglia. Inoltre offre ai singoli e alle imprese l’occasione di ricevere consulenza a tutto tondo a partire dall’erogazione di prestiti, ai servizi di Caf e Patronato e –  novità assoluta – ESAARCO UNIVERSITY con i suoi corsi universitari, master e post laurea in collaborazione con prestigiose Università nazionali.

Infatti la Confederazione è socia dell’università CIELS di Padova – Scuola superiore per mediatori linguisti e, attraverso convenzioni mirate, offre la grande opportunità di intraprendere percorsi di studi specialistici dedicati alle lingue e all’applicazione delle stesse in ambito economico, culturale e tecnico, con innovativi mezzi di fruizione.

Il centro servizi polifunzionale è anche centro EIPASS certificato al rilascio di certificazioni informatiche e si trova a Trani in via Nicola de Roggiero n. 143.

Il primo di questi due incontri si terrà a Trani mercoledì 27 alle ore 15.30 presso l’Hotel San Paolo al Convento  sito in via Statuti Marittimi, 111, il secondo incontro si terrà a Brindisi giovedì 28 alle ore 10,00 presso l’Hotel Orientale sito in Corso Garibaldi, 40.