Certificazione di Qualità - Sistemi di Gestione

Siamo il partner ideale per le aziende che si propongo obiettivi di ottimizzazione e miglioramento nella gestione e controllo dei propri processi ed attività.

Certificazione di Qualità - Sistemi di Gestione

Siamo il partner ideale per le aziende che si propongo obiettivi di ottimizzazione e miglioramento nella gestione e controllo dei propri processi ed attività.

Sistema di gestione
qualità

La necessità di dimostrare all’esterno la propria competenza ed approccio, comporta la necessità di attivare un sistema interno che sia in grado di affrontare le tematiche nel loro complesso, meglio ancora se il sistema viene certificato da un ente terzo che, di conseguenza, ne garantisce la correttezza, completezza e capacità di risposta.
La Vania consulting accompagna le aziende in questo percorso attraverso il valore aggiunto di professionisti esplicitamente abilitati.

La Vania Consulting nel suo organico adotta un proprio Sistema di Gestione Qualità su tutti i processi interni e tutti i servizi erogati ai propri clienti.

È in grado di seguire ed implementare certificazioni, quali:

  • UNI EN ISO 9001 – Sistemi di Gestione per la Qualità
  • UNI EN ISO 14001 – Sistema di Gestione Ambientale
  • BS OHSAS 18001 – Sicurezza e Salute sul lavoro:
    1. Consulenza per la progettazione, l’implementazione ed il mantenimento di sistemi esimenti secondo le indicazioni UNI INAIL (D.L.vo 231/01 e D.L.vo 103/09)
    2. Esecuzione di audit interno con personale abilitato finalizzato alla valutazione dello stato di fatto aziendale ed aderenza alle richieste normative
    3. Consulenza per la progettazione, l’implementazione di tutti i sistemi di qualità

Sistema di gestione
qualità

La necessità di dimostrare all’esterno la propria competenza ed approccio, comporta la necessità di attivare un sistema interno che sia in grado di affrontare le tematiche nel loro complesso, meglio ancora se il sistema viene certificato da un ente terzo che, di conseguenza, ne garantisce la correttezza, completezza e capacità di risposta.
La Vania consulting accompagna le aziende in questo percorso attraverso il valore aggiunto di professionisti esplicitamente abilitati.

La Vania Consulting nel suo organico adotta un proprio Sistema di Gestione Qualità su tutti i processi interni e tutti i servizi erogati ai propri clienti.

È in grado di seguire ed implementare certificazioni, quali:

  • UNI EN ISO 9001 – Sistemi di Gestione per la Qualità
  • UNI EN ISO 14001 – Sistema di Gestione Ambientale
  • BS OHSAS 18001 – Sicurezza e Salute sul lavoro:
  1. Consulenza per la progettazione, l’implementazione ed il mantenimento di sistemi esimenti secondo le indicazioni UNI INAIL (D.L.vo 231/01 e D.L.vo 103/09)
  2. Esecuzione di audit interno con personale abilitato finalizzato alla valutazione dello stato di fatto aziendale ed aderenza alle richieste normative
  3. Consulenza per la progettazione, l’implementazione di tutti i sistemi di qualità

Consulenza Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001

Consulenza Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001

La qualità dei prodotti (componenti, macchine, attrezzature, impianti e servizi in genere) è universalmente riconosciuta come la caratteristica fondamentale che ogni prodotto deve possedere se vuole affermarsi su un mercato globalizzato caratterizzato, ormai, da un elevato livello concorrenziale sommatoria di efficienza, qualità e prestazioni.

Il complesso delle normative europee UNI EN ISO 9001 stabiliscono i requisiti e l’itinere per la creazione di un sistema di gestione della qualità per migliorare l’efficacia e l’efficienza della realizzazione del prodotto o dell’erogazione di un servizio.

Definisce infatti un percorso che il produttore deve seguire per essere certo di collocare sul mercato un bene o un servizio con le caratteristiche prestazionali richieste incrementando così la soddisfazione del cliente. Nello specifico che si tratta dell’attenta elaborazione ed attivazione delle seguenti attività di gestione e controllo :

  • Rapporti tra Clienti e Fornitori
  • Acquisizione e controllo materie prime
  • Controllo del Processo produttivo
  • Gestione post-vendita
  • Analisi del mercato
  • Gestione del personale
  • Erogazione di beni e/o servizi, ecc.

Gli obiettivi specifici sono invece definiti e riesaminati costantemente secondo opportuni indici di qualità e sono determinati da un continuo impegno a promuovere e diffondere la mentalità del miglioramento continuo, a migliorare l’efficienza globale del processo progettuale e del livello professionale, a rispettare le norme in vigore, a rispettare le specifiche fornite dal Cliente, ad ottenere i livelli di qualità prefissati, a sensibilizzare, formare ed aggiornare sistematicamente lo Staff di Linea ed eventuali partners.

Ci proponiamo come società di consulenza, adoperandoci con professionalità, per l’attuazione ed assistenza agli adempimenti relativi alla certificazione qualitativa, in piena sinergia con le risorse umane aziendali, nei variegati settori produttivi, fornendo così al cliente servizi professionali in piena conformità ai requisiti concordati ed idonei per soddisfare le sue più diverse esigenze.

  • Verifiche ispettive interne (audit) per il monitoraggio dell’applicazione del sistema di gestione della qualità, eseguite da parte del nostro staff.

Durante l’ispezione dell’ente Certificatore, selezionato dalla Direzione aziendale, è garantita la presenza di un tecnico appartenente al nostro staff.
In collaborazione con il personale aziendale provvediamo all’esecuzione dell’ attività commissionate. Questa importante inchiesta è fondamentale per :

  • L’analisi della Politica e degli obiettivi per la Qualità attesi dalla Direzione aziendale
  • La definizione delle tempistiche dettate dalla Direzione aziendale
  • L’ impostazione progettuale del Sistema Qualità
  • La definizione degli incarichi e l’attribuzione delle responsabilità
  • La definizione dell’Organigramma per la Qualità.

La qualità dei prodotti (componenti, macchine, attrezzature, impianti e servizi in genere) è universalmente riconosciuta come la caratteristica fondamentale che ogni prodotto deve possedere se vuole affermarsi su un mercato globalizzato caratterizzato, ormai, da un elevato livello concorrenziale sommatoria di efficienza, qualità e prestazioni.

Il complesso delle normative europee UNI EN ISO 9001 stabiliscono i requisiti e l’itinere per la creazione di un sistema di gestione della qualità per migliorare l’efficacia e l’efficienza della realizzazione del prodotto o dell’erogazione di un servizio.

Definisce infatti un percorso che il produttore deve seguire per essere certo di collocare sul mercato un bene o un servizio con le caratteristiche prestazionali richieste incrementando così la soddisfazione del cliente. Nello specifico che si tratta dell’attenta elaborazione ed attivazione delle seguenti attività di gestione e controllo :

  • Rapporti tra Clienti e Fornitori
  • Acquisizione e controllo materie prime
  • Controllo del Processo produttivo
  • Gestione post-vendita
  • Analisi del mercato
  • Gestione del personale
  • Erogazione di beni e/o servizi, ecc.

Gli obiettivi specifici sono invece definiti e riesaminati costantemente secondo opportuni indici di qualità e sono determinati da un continuo impegno a promuovere e diffondere la mentalità del miglioramento continuo, a migliorare l’efficienza globale del processo progettuale e del livello professionale, a rispettare le norme in vigore, a rispettare le specifiche fornite dal Cliente, ad ottenere i livelli di qualità prefissati, a sensibilizzare, formare ed aggiornare sistematicamente lo Staff di Linea ed eventuali partners.

Ci proponiamo come società di consulenza, adoperandoci con professionalità, per l’attuazione ed assistenza agli adempimenti relativi alla certificazione qualitativa, in piena sinergia con le risorse umane aziendali, nei variegati settori produttivi, fornendo così al cliente servizi professionali in piena conformità ai requisiti concordati ed idonei per soddisfare le sue più diverse esigenze.

  • Verifiche ispettive interne (audit) per il monitoraggio dell’applicazione del sistema di gestione della qualità, eseguite da parte del nostro staff.

Durante l’ispezione dell’ente Certificatore, selezionato dalla Direzione aziendale, è garantita la presenza di un tecnico appartenente al nostro staff.
In collaborazione con il personale aziendale provvediamo all’esecuzione dell’ attività commissionate. Questa importante inchiesta è fondamentale per :

  • L’analisi della Politica e degli obiettivi per la Qualità attesi dalla Direzione aziendale
  • La definizione delle tempistiche dettate dalla Direzione aziendale
  • L’ impostazione progettuale del Sistema Qualità
  • La definizione degli incarichi e l’attribuzione delle responsabilità
  • La definizione dell’Organigramma per la Qualità.
Vania Consulting
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